Salumificio Bettella

bettella logo 2012 nero

Breve storia del salumificio Bettella:

Azienda agricola Bettella è situata all’interno del Parco Oglio Nord nel comune di Gabbioneta-Binanuova, in provincia di Cremona, nel tempo si è specializzata nell’allevamento di suini pesanti per la produzione di salumi.L’ area è conosciuta per la produzione tipica del salame Cremona.
Il progetto salumi nasce lentamente grazie alla passione per le cose buone e alla volontà di dimostrare che i maiali non sono tutti uguali.
La differenza dipende molto da genetica ed alimentazione, fattori poco curati a livello industriale.
L’ allevamento è iscritto e riconosciuto dal consorzio del Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele del Friuli.
La produzione dei nostri salumi proviene esclusivamente da carni di animali nati, allevati e selezionati nella nostra azienda.
Le lavorazioni sono eseguite dai migliori maestri e artigiani del settore, e tutto ciò garantisce al prodotto unicità e tipicità.
Il risultato è un prodotto di assoluta qualità.

Come si suol dire Amore a prima vista.

Dalla partecipazione alla fiera milanese la GOLOSARIA 2016 di Paolo Massobrio per ritirare il premio PANIFICAZIONE & VENDITA delle farine PETRA avviene l’incontro con Stefano Bettella.
La  professionalità e la cordialità di Stefano…la passione per le cose buone e genuine…l’allevamento di suini pesanti per la produzione di salumi…la certificazione degli animali…l’unicità e la tipicità del prodotto…fa sì che nasce una collaborazione con il salumificio BETTELLA di Cremona.
L’emozione più grande è sapere che l’azienda ha selezionato la nostra bottega come l’unico punto vendita in Campania!